La storia

La Tappezzeria Ermecini nasce nel 1959 dal fondatore Renzo Ermecini , specializzandosi nel settore interni auto in pelle ed ottenendo ampi consensi per l’alta qualità del lavoro artigianale.

Nel 1961 il papà Renzo, apre il suo laboratorio in Zona San Zeno a Verona ed inizia una collaborazione con una grossa azienda locale di produzione di cuscini esterni per imbarcazioni, che darà l’avvio all’interesse per il settore nautico ad ogni livello.

Dagli anni ’80 anche il figlio Mirco intraprende il mestiere di tappezziere, sviluppando le collaborazioni con i maggiori cantieri nautici del Lago di Garda.

Negli anni successivi, l’esperienza ha portato la tappezzeria nautica a collaborare con importanti cantieri nautici italiani e alcuni stranieri per la realizzazione di interni ed esterni sulle loro imbarcazioni.

Dal padre al figlio

La tradizione continua

Il lavoro della Tappezzeria Ermecini è diventata così una tradizione di artigianato di alta qualità tramandata di padre in figlio, dove la soddisfazione del cliente è sempre stata una priorità ed una volontà.

La sede

Immersa nella valpolicella

Alcuni anni fa è nata l’esigenza di trovare spazi più capienti per l’attività, ed è stato necessario il trasferimento dalla storica sede di Via Scarsellini a Verona. L’attuale sede si trova ad Arbizzano l’imbocco della Valpolicella, dove oltre al laboratorio è stato allestito un piccolo show room per l’accoglienza del cliente che può da qui godere di una splendida vista sulle colline.

Ermecini

Ermecini, un nome, una garanzia

Da alcuni anni realizziamo anche proposte di interni per abitazioni, negozi e bar anche con la collaborazione di architetti specializzati nel settore.

L’utilizzo della pelle e di materiali e tessuti innovativi con la ricercatezza di forme e stili, rendono ogni proposta personalizzata.